Il calendario 2024 San Benedetto è un nuovo viaggio in 12 tappe alla scoperta delle diverse tematiche legate alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione delle risorse.
Un racconto di valori, iniziative sostenibili, responsabilità sociale ma sopratutto di un continuo impegno per un futuro più verde e inclusivo. Sperando che ogni mese ispiri riflessioni sulla necessità di proteggere il nostro pianeta e promuovere il benessere sociale.
Le nuove bags e la Guida Galattica alla Marketing Automation sono espressione tangibile della loro filosofia, non fermarsi alla prima lettura, ma approfondire e analizzare le situazioni da molteplici punti di vista, oltre che a diventare i nostri compagni di viaggio per navigare nel mare di termini tecnici e acronimi che popolano il mondo della marketing automation.
Scopri di più >>>design-associati, oltre alla cura del progetto grafico delle mostre, sta sviluppando una linea editoriale di cataloghi selezionati per il Palazzo del Fumetto di Pordenone.
Scopri di più >>>Abbiamo progettato il nuovo catalogo Arca - Naos, che celebra i 35 anni di attività dell’azienda. L’intento alla base è quello di riflettere il concept cardine della collezione: un equilibrio perfetto tra design, ricerca e sviluppo di nuove proposte.
Scopri di più >>>Ecco il futuro dell'innovazione nel mondo calzaturiero! Abbiamo creato un cofanetto straordinario in occasione del 100° anniversario del Politecnico Calzaturiero in collaborazione con Basf.
Scopri di più >>>Le famose cornici che vediamo muoversi e interagire nel marchio dinamico che abbiamo realizzato per il museo rappresentano i diversi formati del fumetto: dalla tavola domenicale al formato Tex o Topolino, passando per quello orizzontale argentino, il fumetto si è presentato in diverse forme che ne hanno influenzato lo sviluppo nei decenni.
Scopri di più >>>Design Associati ha progettato la nuova ed elegantissima etichetta della Grappa Ronco Blanchis, prodotto di punta della rinomata cantina che la descrive in questo modo: “Questa Grappa Artigianale italiana proviene dalle pregiate uve bianche di Ronco Blanchis nel Collio Goriziano, che è una delle più affascinanti zone vinicole al mondo.
Scopri di più >>>Per comunicare i corsi che Punto Confindustria propone alle aziende, e non solo, in tema di innovazione, crescita e sicurezza sul lavoro, abbiamo scelto un colore audace e vivace, il Pantone Fluo 805 C, capace di catturare l'attenzione e dare una sferzata di energia e vitalità.
Scopri di più >>>Design-associati è fiera di essere l'artefice non solo del marchio, ma dell’identità visiva del Paff! Museum che, siamo convinti, diventerà un punto di riferimento per gli amanti (e non) del fumetto in tutte le sue versioni e sfumature.
Scopri di più >>>La nuova etichetta progettata per il Vermouth Rosso a marchio Distilleria Negroni è un'eccellente espressione di eleganza e raffinatezza, un perfetto connubio tra innovazione e tradizione.
Scopri di più >>>Dalla ricerca della suggestiva location, fino al controllo in fase di stampa, abbiamo ideato e prodotto questo ricercato catalogo di materassi per Doimo Armonie del Sonno. Naturalità e sapere autentico e artigianale sono alla base di questo ricco progetto grafico.
Scopri di più >>>Progetto di identità grafica per la mostra Ars Botanica, al Museo storico e il Parco del Castello di Miramare a Trieste. Il lavoro di ricerca e analisi sui volumi dedicati a botanica, fiori, piante e giardini, ha consentito di svelare la stretta correlazione esistente tra il Parco e la Biblioteca e la mostra ‘Ars Botanica‘, accompagnando i visitatori attraverso un elegante percorso espositivo.
Scopri di più >>>Abbiamo progettato insieme a San Benedetto un calendario unico e speciale per il 2023. Recuperando la grafica delle storiche etichette dei prodotti della prestigiosa azienda leader nel beverage analcolico in Italia, ne abbiamo raccontato la storia e i valori fondanti attraverso percorsi che affondano le radici in un passato che, attraverso colori, forme e lettering unici, rappresenta l’identità del brand. Un calendario da scoprire con un delicato sorseggio ogni mese…
Scopri di più >>>Per il progetto Superbe di Ennerev abbiamo attinto a piene mani dell’opera del grandissimo type designer italiano Aldo Novarese. La battitura in rilievo in copertina raffigurante la “S”, iniziale del prodotto, e i decori nelle pagine interne in colore pantone bronzo/rame, sono stati ripresi dai disegni della scrittura di tipo “cancelleresca” del maestro Novarese.
Scopri di più >>>Ecco la borsa progettata dal nostro studio grafico per Officina Stellare. Officina Stellare è un'innovativa azienda con sede a Sarcedo, provincia di Vicenza, attiva nella progettazione e produzione di telescopi, strumentazione optomeccanica e aerospaziale per applicazioni terrestri e spaziali.
Scopri di più >>>35 gli allievi della Scuola di Design e Tecnica della Calzatura Politecnico Calzaturiero, una suola innovativa sviluppata appositamente e prodotta in collaborazione con BASF Italia S.p.A., un concorso giunto alla sua XV edizione e uno splendido cofanetto per racchiudere il tutto. Traendo spunto dai progetti futuristi dei ragazzi nasce un cofanetto per Footwear Design - polyurethane innovation che ha un occhio anche per l’ambiente.
Scopri di più >>>Questo progetto di editoria realizzato dalla nostra agenzia di comunicazione prende spunto dalla sensibilità “green” dell’azienda Armonie del Sonno Doimo di Treviso e dalla consapevolezza che dormire è una delle tre funzioni fisiologiche di base dell’uomo. Per questo la cura del sonno è un aspetto fondamentale ed è importantissima la scelta del materasso su cui coricarsi.
Scopri di più >>>Nuova etichetta per il Prosecco DOC Rosé della linea Casabianca Spumanti. Abbinare l’eleganza e la frutta rossa del Pinot Nero alla gioiosa leggerezza del Prosecco sono le intenzioni di questo vino Rosé millesimato. Spunti che noi abbiamo seguito alla lettera per creare questa etichetta dai colori vivaci e seducenti.
Scopri di più >>>design-associati ha studiato il packaging e realizzato l’etichetta del nuovo capolavoro dell’azienda agricola Loredan Gasparini di Treviso: Spineda. Un vino emozionante a produzione limitata: 1505 bottiglie e 82 magnum, ricavate da una straordinaria selezione di Merlot dell'annata 2017.
Scopri di più >>>arteargentina.it è la prima piattaforma web interamente dedicata all’arte argentina in Italia. Il lavoro di Paola Natalia Pepa e Victoria Moszoro vuole veicolare i più significativi eventi ed artisti del panorama argentino contemporaneo, con uno sguardo alla Biennale di Venezia. Il nostro studio grafico è partito dall’idea di creare un’identità visiva semplice, forte e contemporanea, dando vita ad un processo di decostruzione e ricostruzione visiva.
Scopri di più >>>Il progetto sviluppato per Cattel nell’Agenda Prenotazioni (book di più di 600 pagine) e nel calendario 2022 è un chiaro esempio di quello che noi della design-associati intendiamo per branding editoriale.
Scopri di più >>>Officina Stellare è una innovativa azienda in provincia di Vicenza, attiva nella progettazione e produzione di telescopi e strumentazione aerospaziale. Per il progetto editoriale della loro brochure il nostro studio grafico ha esplorato l’utilizzo di carte e formati diversi assemblate da un elegante punto metallico nero.
Scopri di più >>>Per il progetto di comunicazione visiva della nuova etichetta del vino Rosé della prestigiosa cantina Loredan Gasparini di Treviso, design-associati ha optato, tra i caratteri topografici a disposizione, per il font Superclarendon.
Scopri di più >>>ItalianLightingLab è un magazine progettato per Axolight, azienda di illuminazione fondata circa 25 anni fa alle porte di Venezia e specializzata nella progettazione e produzione di lampade di design made in Italy.
Scopri di più >>>Design Associati ha realizzato il progetto grafico del company profile "Una storia di buon riposo" di Ennerev, azienda di Treviso leader del settore materassi che dal 1956 produce interamente in Italia. Oltre ai tradizionali materassi a molle, Ennerev ha sviluppato una serie di prodotti all'avanguardia.
Scopri di più >>>Dinamicità e modularità contemporanea in questo progetto del nostro studio grafico di identità visiva. Il nuovo marchio territoriale della Provincia di Belluno affronta le sfide del turismo globale con personalità cangiante per abbracciare stagionalità ed eterogeneità di uno dei nostri bellissimi patrimoni.
Scopri di più >>>I nostri caratteri tipografici in uso! Abbiamo realizzato l’etichetta per il Liquore Camomilla con Grappa per la Distilleria Negroni. Il lettering è composto con il nostro font Tuttintuta, nato dalla ricerca di caratteri futuristi, a breve disponibile in free download!
Scopri di più >>>Abbiamo curato l’identità grafica e visuale e l’allestimento dell'esposizione Manara - Secret Gardens di Paff! L’evento dedicato a Manara è un viaggio unico nell’opera del maestro del fumetto italiano più conosciuto al mondo, che ha come fil rouge i mondi e personaggi fantastici, onirici, dell’immaginario dell’artista veronese.
Scopri di più >>>Abbiamo curato l’identità visiva della mostra di Ennio Comin, fumettista, illustratore, vignettista e grafico trevigiano, al Museo Bailo di Treviso. Quello di Comin è un percorso artistico unico che ha esplorato le più diverse aree della comunicazione unendo tecnica, attualità e ironia.
Scopri di più >>>L'eleganza del buon riposo di Ennerev. Forme e colori scelti con cura e passione per progetti grafici sempre in evoluzione.
Scopri di più >>>Per creare il progetto di identità corporativa e visiva di Prosyt, Propulsore Tecnologico, software house e società di consulenza dal carattere innovativo con sede a Venezia, abbiamo preso spunto dai panciotti futuristi disegnati dall’artista Fortunato Depero tra il 1923 e 1924. Nasce così un progetto grafico e comunicativo originale dal forte impatto visuale.
Scopri di più >>>Luce è colore, questo è il mondo di design delle lampade di Axolight. Le pagine del catalogo e del magazine narrano di un legame imprescindibile in una contaminazione continua di emozioni e vibrazioni. Stimoli innovativi, progettualità spinta ed evocazioni tra immagini e parole nel progetto di identità visiva.
Scopri di più >>>Proposte giovanili e accattivanti. Font d'impatto e colori suggestivi guidano il percorso comunicativo dell’offerta universitaria Ca' Foscari.
Scopri di più >>>Editoria trendy. L'impaginato diversificato e deciso racconta dinamicamente i progetti dei designers del Politecnico Calzaturiero realizzati in collaborazione con Basf.
Scopri di più >>>Naturalmente emozionante. Personalità unica e idee sempre aggiornate, al passo con i tempi e con le esigenze del mondo del riposo.
Scopri di più >>>La delicatezza della femminilità. Personalità intima, raffinata, colori e fiori morbidi all’insegna della dolcezza e della sensibilità.
Scopri di più >>>L’importanza di un bel profilo. Profili di lamiere ondeggiano negli strumenti di comunicazione per un'identità moderna e distintiva.
Scopri di più >>>Respiro internazionale. Impatto, chiarezza ed energia per gli strumenti di comunicazioni rivolti agli studenti internazionali dell’università Ca’Foscari Venezia.
Scopri di più >>>Affrettati con calma, festina lente. Pregiati quaderni stampati con antichi caratteri in legno della Tipoteca. Il valore di un gusto lontano e contemporaneo allo stesso tempo, da percepire con lento piacere.
Scopri di più >>>La potenza dei concetti. Uso impattante di parole e colori per esprimere con innovativa chiarezza il valore del brand.
Scopri di più >>>