0%

rosè

Per il progetto di comunicazione visiva della nuova etichetta del vino Rosé della prestigiosa cantina Loredan Gasparini di Treviso, design-associati ha optato, tra i caratteri topografici a disposizione, per il font Superclarendon.

Nuova etichetta per il vino Rosé della cantina Loredan Gasparini immagine in apertura

Nuova etichetta per il vino Rosé della cantina Loredan Gasparini

Vino Rosé della cantina Loredan Gasparini dettaglio Dettaglio della nuova etichetta per il vino Rosé

Dettaglio della nuova etichetta per il vino Rosé

Vino Rosé della cantina Loredan Gasparini dettaglio fronte e retro del progetto grafico per le etichette del vino Rosé

fronte e retro del progetto grafico per le etichette del vino Rosé

Vino Rosé della cantina Loredan Gasparini dettaglio

Per il progetto grafico della nuova etichetta del vino Rosé della prestigiosa cantina Loredan Gasparini di Volpago del Montello (Treviso) la nostra agenzia di comunicazione ha optato per il font Superclarendon come elemento cardine del processo creativo.
Il Superclarendon è un omaggio all'originale carattere Clarendon disegnato da Robert Besley per la Fann Street Foundry nientemeno che nel 1845.
Così come l’originale, il Superclarendon, progettato da Ray Larabie per la Typodermic Fonts (da lui stesso fondata), è un carattere tipografico che, nella classificazione di Aldo Novarese, viene definito "egiziano", in quanto presenta grazie di elevato spessore e scarso contrasto.
Delicato ed elegante, il carattere si abbina perfettamente a questo vino estivo e fresco, amabile e giovane.
Salud!

tags: #designassociati #loredangasparini #graphicdesign #diseñografico #clarendon #novarese #winedesign #winelabel #italianwine #winepackaging #font #typography #label #packaging

segui design-associati, agenzia di comunicazione e studio grafico!