
Doppia pagina interna e copertina del catalogo Naos

Pagine interne del catalogo, font utilizzato: Gosha Sans


Abbiamo progettato il nuovo catalogo Arca, che celebra i 35 anni di attività dell’azienda.
L’intento alla base è quello di riflettere il concept cardine della collezione: “Un equilibrio perfetto tra design, ricerca e sviluppo di nuove proposte. Al centro di questa collezione le geometrie delle specchiere e le guide cassetto in finitura antracite, con innovativa tecnologia di scorrimento”.
Premessa che ci ha portato a concepire il nuovo catalogo come uno strumento che si basa su forme asimmetriche modulari, perfettamente in linea con lo spirito della collezione. Non a caso il font utilizzato è il Gosha Sans, della fonderia di caratteri digitali canadese Pangram Pangram Foundry. Questo carattere, nonostante le sue geometrie basilari, giocate in modo continuo nella costruzione delle lettere (ad esempio, nelle "a", "g", "n", "m" e "r", tra le altre), ci ha offerto la flessibilità necessaria per utilizzarlo sia nei titoli che nei testi descrittivi, incluse le didascalie.