progetti

immagine progetti

superbe

Per il progetto Superbe di Ennerev abbiamo attinto a piene mani dell’opera del grandissimo type designer italiano Aldo Novarese. La battitura in rilievo in copertina raffigurante la “S”, iniziale del prodotto, e i decori nelle pagine interne in colore pantone bronzo/rame, sono stati ripresi dai disegni della scrittura di tipo “cancelleresca” del maestro Novarese.

armonie del sonno

Questo progetto di editoria realizzato dalla nostra agenzia di comunicazione prende spunto dalla sensibilità “green” dell’azienda Armonie del Sonno Doimo di Treviso e dalla consapevolezza che dormire è una delle tre funzioni fisiologiche di base dell’uomo. Per questo la cura del sonno è un aspetto fondamentale ed è importantissima la scelta del materasso su cui coricarsi.

cattel

Il progetto sviluppato per Cattel nell’Agenda Prenotazioni (book di più di 600 pagine) e nel calendario 2022 è un chiaro esempio di quello che noi della design-associati intendiamo per branding editoriale.

officina stellare

Officina Stellare è una innovativa azienda in provincia di Vicenza, attiva nella progettazione e produzione di telescopi e strumentazione aerospaziale. Per il progetto editoriale della loro brochure il nostro studio grafico ha esplorato l’utilizzo di carte e formati diversi assemblate da un elegante punto metallico nero.

italianlightinglab

ItalianLightingLab è un magazine progettato per Axolight, azienda di illuminazione fondata circa 25 anni fa alle porte di Venezia e specializzata nella progettazione e produzione di lampade di design made in Italy.

ennio comin

Abbiamo curato l’identità visiva della mostra di Ennio Comin, fumettista, illustratore, vignettista e grafico trevigiano, al Museo Bailo di Treviso. Quello di Comin è un percorso artistico unico che ha esplorato le più diverse aree della comunicazione unendo tecnica, attualità e ironia.

ennerev company profile

Design Associati ha realizzato il progetto grafico del company profile "Una storia di buon riposo" di Ennerev, azienda di Treviso leader del settore materassi che dal 1956 produce interamente in Italia. Oltre ai tradizionali materassi a molle, Ennerev ha sviluppato una serie di prodotti all'avanguardia.

dolomiti

Dinamicità e modularità contemporanea in questo progetto del nostro studio grafico di identità visiva. Il nuovo marchio territoriale della Provincia di Belluno affronta le sfide del turismo globale con personalità cangiante per abbracciare stagionalità ed eterogeneità di uno dei nostri bellissimi patrimoni.

ennerev

L'eleganza del buon riposo. Forme e colori scelti con cura e passione per progetti grafici sempre in evoluzione.

carte da gioco

Il saggio di Andrea Piovesan Carte da Gioco e Cartoleri Trevisani, è un viaggio nell’universo delle carte da gioco, da secoli protagoniste del folclore, della cultura e dell’arte popolare italiana. Un progetto editoriale di design-assocciati realizzato per Antiga Edizioni.

de'longhi

Quando i numeri hanno stile. I documenti finanziari De Longhi 2018, nota azienda con sede a Treviso, manifestano un’anima di classe e pulizia, in un sistema coordinato e di forte impatto comunicativo. Il nostro studio grafico ne ha curato magistralmente il progetto editoriale.

axolight

Luce è colore, questo è il mondo di design delle lampade di Axolight. Le pagine del catalogo e del magazine narrano di un legame imprescindibile in una contaminazione continua di emozioni e vibrazioni. Stimoli innovativi, progettualità spinta ed evocazioni tra immagini e parole nel progetto di identità visiva.

ca'foscari challenge school

Proposte giovanili e accattivanti. Font d'impatto e colori suggestivi guidano il percorso comunicativo dell’offerta universitaria Ca' Foscari.

basf

Editoria trendy. L'impaginato diversificato e deciso racconta dinamicamente i progetti dei designers del Politecnico Calzaturiero realizzati in collaborazione con Basf.

doimo

Naturalmente emozionante. Personalità unica e idee sempre aggiornate, al passo con i tempi e con le esigenze del mondo del riposo.

metalstampi

L’importanza di un bel profilo. Profili di lamiere ondeggiano negli strumenti di comunicazione per un'identità moderna e distintiva.

università ca'foscari

Respiro internazionale. Impatto, chiarezza ed energia per gli strumenti di comunicazioni rivolti agli studenti internazionali dell’università Ca’Foscari Venezia.

slowear

Affrettati con calma, festina lente. Pregiati quaderni stampati con antichi caratteri in legno della Tipoteca. Il valore di un gusto lontano e contemporaneo allo stesso tempo, da percepire con lento piacere.

go.leg

La potenza dei concetti. Uso impattante di parole e colori per esprimere con innovativa chiarezza il valore del brand.

mda avvocati

La chiarezza della professionalità. Con sobrietà e semplicità, la consulenza legale si fa chiara e al servizio dell’eccellenza. mdavvocati.it

us golf club

Il catalogo 2017 di US Golf Club, noto brand di scarpe sportive, è stato realizzato dal nostro studio grafico che, oltre a curarne il progetto editoriale, ha coordinato tutto il processo creativo, dallo shooting fotografico fino alla scelta dei caratteri tipografici.

germinal bio

Bio è easy. Diversità di font tipografici moderni, armoniosi e naturali, colori invitanti, freschezza del logo donano carattere alla vasta gamma di famiglie di prodotti di Germinal Bio.

dinamo

Futurismo gestionale. Identità dinamica, futurista, di forte impatto a partire dal logo fino a tutta l’immagine coordinata.

confindustria venezia

Icone che lasciano il segno. Brochure istituzionale e abaco dei servizi dove colori, linee, forme iconiche raccontano alla perfezione la professionalità dell’hub di servizi di qualità di Confindustria Venezia.

Scopri di più >>>
segui design-associati, agenzia di comunicazione e studio grafico!