
Dettaglio copertina "I futuri di Venezia" stampata su carta Acquerello Avorio

Copertina e retro copertina de "I futuri di Venezia"




Il volume I Futuri di Venezia, pubblicato da Mazzanti Libri, raccoglie riflessioni, dati e proposte concrete per ripensare il futuro della città lagunare. Un’opera collettiva che nasce da un percorso di studio condotto dall’Associazione I Futuri di Venezia e che rappresenta un invito all’azione verso una città più sostenibile, inclusiva e abitabile.
Come agenzia di comunicazione, siamo stati incaricati della progettazione della copertina, un elemento chiave nell’ambito dell’editoria, soprattutto per un libro che vuole stimolare il pensiero critico e l’immaginazione urbana. Il nostro studio grafico ha ideato un progetto grafico capace di trasmettere, attraverso il design e la scelta tipografica, l’identità e la visione del volume.
Abbiamo lavorato con un approccio sobrio ma d’impatto, valorizzando i concetti chiave di trasformazione, consapevolezza e prospettiva. La copertina punta a riflettere la complessità e la profondità del contenuto, traducendo in segno visivo i temi della rigenerazione urbana, della partecipazione e del cambiamento.
Un intervento mirato di graphic design e identità visiva che testimonia ancora una volta come anche un singolo elemento editoriale possa contribuire al dialogo pubblico e culturale. Per noi è stato un onore contribuire a questo progetto con la nostra creatività e competenza nel settore grafico-editoriale.