0%

punto a capo

Vino e composizione tipografica: attraverso il processo creativo della nostra agenzia di comunicazione abbiamo dato identità alla nuova etichetta del vino roso spumante “Punto a Capo” della prestigiosa cantina Loredan Gasparini di Treviso in questo progetto di packaging firmato da design-associati.

Etichetta di Punto a Capo: Vino e composizione tipografica immagine in apertura

Etichetta di Punto a Capo: Vino e composizione tipografica

Punto a Capo - Vino e composizione tipografica dettaglio Dettaglio bottiglia di vino Punto a Capo

Dettaglio bottiglia di vino Punto a Capo

Punto a Capo - Vino e composizione tipografica dettaglio Bottiglia di vino rosso spumante brut di Lorendan Gasparini

Bottiglia di vino rosso spumante brut di Lorendan Gasparini

Punto a Capo - Vino e composizione tipografica dettaglio Dettaglio del progetto grafico dell'etichetta di Punto a Capo

Dettaglio del progetto grafico dell'etichetta di Punto a Capo

Punto a Capo - Vino e composizione tipografica dettaglio Dettaglio dei caratteri tipografici dell'etichetta

Dettaglio dei caratteri tipografici dell'etichetta

Vino e composizione tipografica: packaging per la bottiglia di Loredan Gasparini.
Il nostro studio Grafico ha dato forma alla nuova etichetta del “Punto a Capo” della prestigiosa cantina Loredan Gasparini concentrandosi sul design del carattere tipografico e coniugando, nel progetto grafico, creatività e lettering.
La cantina di Venegazzù di Volpago nel 2020 ha lanciato un vino rosso spumante brut ottenuto da uve di Malbec, vitigno di origine francese, diffuso fin dal 1600 nella regione bordolese e che nelle terre montelliane ha trovato un habitat ideale. Il vigneto della tenuta è stato piantato oltre sessant’anni fa dal conte Piero Loredan, fondatore della storica cantina.
“Il nome che gli abbiamo dato simboleggia il nostro spirito di ripresa e ripartenza, visto che lo abbiamo creato nell’anno in cui la pandemia ha cambiato tutto e tutti”, racconta Lorenzo Palla, titolare dell’azienda, e noi abbiamo voluto comunicare, nel progetto di comunicazione visiva, questa voglia e nuova energia con una semplice composizione tipografica che rafforza l’identità di questo vino fresco, secco e leggero.

tags: #designassociati #graphicdesign #type #font #lettering #typography #visualdesign #visualcommunication #visualgraphic #graphicdesignstudio #italia #wine #vino #winedesign #winelabel #italianwine #winepackaging #loredangasparini

segui design-associati, agenzia di comunicazione e studio grafico!