Novembre | design-associati

Side B


Black Sabbath Font
DA editoria

New York Album

Arthur Edward Pepper, controverso sassofonista e clarinettista statunitense, incideva i suoi dischi nell'intervallo di tempo tra un'entrata e un'uscita dal carcere, cui i suoi problemi di droga lo hanno condotto più volte.
New York Album, pubblicato dall'etichetta Galaxy nel 1985, è stato registrato nel 1979, anno in cui era in registrazione anche il disco So in Love.
La copertina è opera di Phil Carroll, graphic designer americano, direttore artistico della Fantasy Records dal 1974 al 1996. Carroll ha realizzato circa 3.200 copertine di album, tra cui una serie di memorabili collaborazioni per Bill Evans, Chet Baker e lo stesso Art Pepper.
New York Album, Artworks e Stardust, compongono un trittico di copertine nelle quali il gioco tra costanti e varianti di colori, fotografia, lettering, illustrazione e composizione creano un sistema grafico elegante e d'impatto.
La foto di Pepper in copertina è del fotografo giapponese Shigeru Uchiyama, conosciuto per i suoi scatti alla legenda del jazz Miles Davis.


CHARACTER SET

Supported Languages:

Albanian, Basque, Breton, Catalan, Danish, Dutch, English, Estonian, Finnish, French, Gaelic, German, Hungarian, Icelandic, Italian, Lower Sorbian, Maltese, Norwegian, Polish, Portuguese, Romanian, Sami, Serbo-Croatian, Slovak, Slovene, Spanish, Swedish, Turkish, Upper Sorbian, Welsh.

Per scaricare il font Art Pepper - New York Album lasciaci i tuoi contatti e ti iscriveremo automaticamente alla newsletter di design-associati. Sarai sempre aggiornato sui nuovi font gratuiti che pubblicheremo durante l’anno.

Ti è piaciuto il nostro progetto?
Contribuisci allo sviluppo di nuovi font free download.

Vuoi vedere tutti i font del calendario tipografico 2022?
Visita la pagina design-associati.it/c22
oppure, se non ce l'hai ancora, acquistalo nello shop di design-associati