Side B

Ralf & Florian
Ralf & Florian è il primo album inciso dai Kraftwerk nel proprio studio di registrazione personale, il Kling Klang Studio.
Si tratta di un album ancora interamente strumentale, eccezion fatta per Tanzmusik e Ananas Symphonie, brano in cui i Kraftwerk utilizzano per la prima volta in assoluto nella loro carriera il vocoder. Questa innovazione si è rivelata fondamentale dal punto di vista dello stile musicale del gruppo, caratterizzato negli anni a seguire da un uso sempre più massiccio, e poi esclusivo, di strumenti elettronici, quali Minimoog, EMS Synthi A e vocoder. Il design della copertina è opera del musicista, pittore e grafico Emil Schult, collaboratore della band tedesca e ideatore della maggior parte delle copertine del gruppo degli anni’70. Ritroviamo Schult anche in veste di musicista al violino elettrico nelle esibizioni dal vivo e di autore nella stesura dei testi di alcune canzoni.
La foto in copertina è stata scattata da Robert Franck. Il disco era accompagnato da un poster "musicomico" di cartoni animati, anch'esso disegnato da Schult, che rappresentavano le tracce dell'album.